Vaporizzata l’estate in un clima da repubblica delle banane andate a male, liquefatta ogni reale possibilità che questo parlamento e questo governo dei draghi da circo potesse esprimere qualcosa di buono dal punto di vista dei Diritti Sociali e Civili, delle Politiche economiche, energetiche e persino sanitarie, e archiviata ancora una volta ogni residua possibilità di una riforma in tempi brevi del testo unico sugli stupefacenti e di una nuova legge sulla Cannabis, l’Italia si ritrova nel pieno del solito delirante e dissociato show pre-elettorale.
Questo è quello che abbiamo trovato quando siamo tornati in città.
Questa la giostra italiana in cui la psiche di ognuno di noi, che italiana/o si sente, è quotidianamente coinvolta. Oppressivamente coinvolta. Mentre il cambiamento e i Diritti delle persone rimangono fermi al palo. E’ il gioco del Potere che utilizza il “giogo psico-mediatico” per procurarsi il suo consenso. Da Destra a Sinistra, con pochissime eccezioni [vedi Potere al Popolo & UnionePopolare ].
La Destra che soffia sul fuoco del disorientamento generale, la sinistra (?) Pd e compagnia bella che la menano dura sul Voto Utile, o per meglio dire “meno inutile”, e sullo spettro della svolta autoritaria…
E in mezzo, non al centro ma un pò dappertutto, c’è la gente che è in perenne Dissonanza Cognitiva . Si, perché i conti non tornano. Non c’è congruenza tra quello che passa ogni sacrosanto giorno, ogni sacrosanta ora, in televisione, come nel mainstream della comunicazione politica, e… la vita della gente italiana. E’ diventato un ambiente terribilmente ristretto quello della politica italiana. Una Compagnia Teatrale dove sembra si reciti perennemente lo stesso copione. Con gli stessi ruoli e con la solita vecchia competizione tra i teatranti per chi strappi al pubblico l’applauso più grande.
E noi, io e 0nAir, dopo essere usciti dal Pozzo della Visione di Regime di questo momento della storia abbiamo iniziato a guardarci intorno, a guardare avanti.
Oltre il 25 Settembre del 2022, oltre il dopo 25 settembre e anche più in là….
Ed è uno scenario di tipo Ballardiano quello che si configura a portata di vista interiore [ vedi la Tetralogia di Cocaine Nights], con una dilagante sindrome da “Millennium People” che colpisce vari ceti della popolazione italiana [ “…tutti sognano la violenza, e quando tanta gente fa lo stesso sogno significa che sta per succedere qualcosa di terribile…” J.G. Ballard, Millennium People ], ed un vissuto del cittadino medio rispetto alla politica che ricorda fortemente quello espresso in “Regno a venire” (Kingdom Come, 2006):
« La politica è un caos e la democrazia è soltanto un servizio pubblico come il gas o la luce. Non c’è quasi nessuno che abbia un briciolo di senso civico. È il consumismo a darci la misura dei nostri valori. Il consumismo è sincero e ci insegna che ogni merce ha un codice a barre. Il grande sogno dell’Illuminismo, cioè che la ragione e l’egoismo razionale un giorno avrebbero trionfato, ha portato direttamente al consumismo dei nostri giorni» (J.G. Ballard, Regno a venire).
Questa è la storia che si rifiutano di raccontarci, il “racconto celato” di come la stessa politica che si candida a rigovernare l’Italia, ci ha condotto ad una disgregazione di valore politico e sociale, e dunque economico, e ad uno scollamento generale del sistema di rappresentanza mai raggiunti prima. E allora no, signori, noi non ci stiamo.
Voteremo Unione Popolare e cercheremo, io ed 0nAir, di dare forza e voce a chi si muove fuori dal “Regno Morto” dell’avvenire rubato ad intere generazioni prima ancora che venissero concepite. E , c’è di nuovo, in questa stagione di cicli che si compiono, che ci è tornata la voglia, a me e ad 0nAir, di stampare su Carta, rigorosamente non-patinata, tutto quello che abbiamo visto, che stiamo vedendo e che vedremo dopo il dopo del 25 Corrente Mese.
Lo faremo nella solita maniera, in 80 pagine formato 16,50 x 23,50.
Ma c’è qualcosa di profondamente insolito i questa futura edizione del Numero 8 di 0nAir : che sarà l’ultimo stampato su carta.
Il Ciclo sta per compiersi. E sentiamo in maniera nitida e scontornata quanto sia giusto così.
Siamo partiti, io, 0nAir e un pugno di complici nel 2012/2013, all’indomani dell’abrogazione della Vergognosa Fini-Giovanardi [stretta repressiva sulla già pre-moderna 309 del 90 ! ] con il Numero 0/Zero [ stampato in Mille Copie e, ormai “introvabile” ( ma Noi lo conserviamo in archivio!) e poi con il “Numero 1”.
Ed oggi siamo alla vigilia del Regno a Venire, alla vigilia della chiusura di un decennio che ne ha viste di tutti i colori.
Ma non è ancora il tempo dei bilanci e dei ri-attraversamenti spazio-temporali. Quelli li troverete nell’8 , l’Ultimo di 0nAir >* E insieme troverete Altro….:
“Non vi anticipiamo tutto, ma sappiate che…si parlerà di Felicità, si parlerà di Diritti e di Diritto alla Felicità.
E poi si tratterà di Cannabis e scopriremo il Progetto U.F.O. [ United Flowers of 0nAir ] altrimenti detto Uflow >*
E ci saranno tutti i fiori di Cannabis ( ad Alto Contenuto di THC ) più fragranti e “speciali ” del Pianeta.
Di questo Pianeta “speciale” che è quello che abitiamo, che è fatto per 7/10 d’Acqua e che chiamiamo Terra, e di quell’altro Pianeta “speciale” che è quello da cui scriviamo e che chiamiamo 0nAir e che si appresta a compiere, ancora una volta, la propria inarrestabile ri-voluzione”.
Quanto a Voi, rimanete Attenti e Consapevoli a quel che vi accade dentro e intorno, tenetevi da conto e osservate i segnali e guardate in alto e , non dimenticate: Uflow >*
A presto,
0nAir Numero 8 & Esseì from 0nAir Planet
ay1o5o