Mancava solo l’Odore di Incenso………………….
MA per il resto la partecipazione collettiva lo
ha reso un Evento Mistico e, fortemente, Trascendentale.
Avete presente la storiella dell’uomo con la pistola che incontra un uomo col fucile? Bene, nel primo Episodio della nuova Serie Drag0nAir, il nostro ManDraghi, sembrava l’Uomo con il Mitra. E tutti gli altri Gente con Pistole ad Acqua (sporca).
Archiviate le prime fioche voci di leggera delusione alla lettura della Lista dei Ministri del primo Governo ManDraghi >>>>>>>>> che sinteticamente riportiamo a seguire >>>>>> [LEU: “ CHE Guevara non è nella lista dei Ministri come ci era stato promesso, ma la fiducia a Draghj non è in discussione e cercheremo di dare il nostro apporto”.
M5S romano: “ La non designazione di Francesco Totti a Ministro del Calcio e degli Stadi ha rischiato di creare una spaccatura non sanabile e un vulnus letale nell’effettiva portata dell’esecutivo nascente, ma dopo un serrato confronto è prevalsa la volontà di continuare a sostenere il governo della Responsabilità per amore del paese….“]
Forza 🇮🇹 Italia Milano: “Ornella Vanoni, come promesso al presidente Berlusconi, era pronta ad assumere la carica di Ministro dello Spettacolo e della 🎶 Canzone, per puro dovere di Cittadinanza, ma le diverse scelte del Presidente Draghi , pur lasciandoci perplessi, non inficeranno, per scelta del Presidente Berlusconi, la fiducia promessa al Presidente Mario Draghi”]
SI ENTRA UFFICIALMENTE NELLA PRIMA ERA DRAGONAIR >*
Il Discorso al Senato ha rappresentato un momento quasi RELIGIOSO, e, piccola gaffe su i numeri dei ricoverati in terapia intensiva a parte, l’afflato mistico con cui i Senatori e le Senatrici Italiane hanno seguito le parole del Premier, ricordava quello con cui i capi clan delle prime popolazioni vikinghe ascoltavano i discorsi di Olaf il Grande, detto il SANTO.
Un discorso di grande efficacia politica e comunicativa: un discorso che potrebbe essere sintetizzato in punti scalfibili su una tavola di granito. Primo :
siamo qui per l’Italia. Siamo qui per dovere di cittadinanza;
Secondo :
siamo qui in nome e per conto di quelli che verranno dopo, saranno loro i giudici cui dovremo rendere conto, loro che rimetteranno a noi i nostri debiti come noi li abbiamo rimessi ai nostri debitori. Nessuno spazio per egoismi ed egotismi, nessuno spazio per calcoli di bottega, di partito o di cordata. Nessuno spazio per un potere che impiega il proprio tempo solo nel tentativo di mantenersi…..
Terzo :
è il momento della forza delle visioni ampie, non parcellizzate, delle prospettive includenti contro i grandi proclami inconcludenti. È il momento di tornare ad essere noi stessi, anzi di sprigionare il meglio che potremo essere. “Uscire dall’inganno di ciò che siamo, dall’olio di ciò che siamo stati e dalla negazione di ciò che potremmo essere”….
Quarto:
non c’è sovranità nell’isolamento . L’Italia è 💶 Europa, l’Europa è 🇮🇹 Italia……e qualsiasi cessione di sovranità, definita dalle proprie vulnerabilità locali, porta ad una acquisizione di sovranità più ampia e ad una più ampia appartenenza all’insieme EUROPA.
Quinto:
riforma tributaria, riforma del sistema produttivo, obiettivo Pianeta, e non solo Moneta.
5 Punti, in estrema sintesi, in circa 45 minuti di fluente scansione.
La metà dei più famosi 10 Comandamenti che Mosè riportò dalla Montagna.
Perché i tempi cambiano e bisogna essere Sintetici.
E poi per il Primo Episodio della Saga, 5 punti come questi, sono già un Eternità……..>>*
Prepariamoci a nuove avventure quindi, e ricordiamoci, come il PAPA’ faceva con il piccolo Mario, che : può capitare di perdere soldi, può capitare di perdere persino l’onore, ma non si deve mai permettere a sé stessi di perdere il CORAGGIO. Perché altrimenti si è perso TUTTO
Coraggio dunque, andiamo avanti >>* E, con Coraggio, Staremo a vedere, cercando di non rimanere a guardare>>*
ESSEi’ from DragonEarth in 0nAir Planet >*