Sempre che si sia VIGILI, però. E non parliamo di Polizia Municipale. No. L’avete capito benissimo. Stiamo parlando di LUI.
Del nascendo Governo Draghi.
Della Compagine più attesa dopo la Formazione di Bearzot prima della finale di Spagna 82.
Di un Coro di Consensi, di Attestati di Stima, di Credito di Autorevolezza, Competenza ed Efficacia [Meloni a parte (Premio Coerenza Feb/2021)], che nemmeno Gesù poteva vantare prima dell’ultima fatidica cena …
E’ un pò come essere all’avvio di un nuovo Campionato, dopo un “ripescaggio miracoloso”.
All’indomani dell’inevitabile, quanto paradigmatico, ri-Torno a Casa [con buona pace di Casalino!], di Conte e dei suoi errati conti; alla fine del diffuso canto di emergenziale dolore, dopo le crisi di nervi di Re, Reucci, Re/Sponsabii e Re/ggenti, dopo le spaccature e le controspaccature diffusesi in tutti i partiti, dal più grande al più piccino, ad una velocità 10 volte superiore a quella del C/Virus*, dopo che anche le pietre hanno capito che quella di Giuseppe II era strada che non spuntava………
……e dopo che tutti, anche gli acerrimi nemici [ tranne i soliti irriducibili] hanno manifestato il proprio tributo di riconoscimento di “intelligenza politica” ( come se ancora non si fosse capito!) al consumato “ROTTAMATTORE” e di Crisi creatore,
“….’glia Farà ??!”
Non lo sappiamo. Non abbiamo nessuno SCooP in Proposito.
Ma di certo possiamo dirvi: godetevi lo spettacolo. Non quello di Grillo e dei suoi tragicomici amici, ma quello della Storia, di cui tutti facciamo parte.
Nessuno Escluso. Quella che o la fai, o la subisci. Quella che poi , poi , poi e poi, ci ripensi e dici: “incredibile quel momento…, eppure c’ero anch’io. Mi ricordo (?) “.
Godiamoci la Storia, e portiamoci AVANTI >*
Godiamoci questo momento e poi : Cerchiamo di capire bene cosa vogliamo per il nostro>>Dopo >>>Domani.
Perché poi, dopo tutto, per popoli, persone, governi e nazioni, il Futuro è sempre Stamattina>*
EsseíXSempre from 0nAir/Planet >*